Muoversi a Milano

BikeMi

bikemi

BikeMi è il servizio Bike Sharing di Milano, la bici si trasforma in un vero e proprio trasporto pubblico da utilizzare per brevi spostamenti.
I primi 30 minuti di ogni utilizzo sono gratuiti per le biciclette tradizionali, mentre i minuti successivi sono addebitate in base alle tariffe disposte.


http://www.bikemi.com/en

Mobike

mobike

Un’altro bike sharing è in città!
Per provarlo scarica l’app gratuita e prendi la bicicletta arancione. Al costo di 0,50€ ogni 30 minuti.

https://mobike.com/global/

eCooltra

ecooltra

Scarica l’app seleziona il tuo eCooltra più vicino e prenotalo. Per il tuo viaggio hai 2 caschi, cuffie sottocasco, salviette igenizzanti e 2 porte USB che ti permettono di caricare il tuo cellulare mentre ti godi la città.
Fai scendere la tua eCooltra dal cavalletto, premi il pulsante Start / Stop e goditi la più grande flotta di motociclette elettriche d’Europa .
Hai 15 minuti gratuiti per arrivare al tuo eCooltra.
Per far parte di eCooltra non è necessario pagare per la registrazione o costi di manutenzione. Hai solo bisogno del tuo documento di identità, della patente di guida e della carta di credito / debito.
Ingresso gratuito In LTZ e in Area C

https://www.ecooltra.com/it/

Cityscoot

Scarica l’app trova il tuo Cityscoot. Localizzalo nell’applicazione, sulla mappa o nella modalità “elenco”. Hai 10 minuti per raggiungerlo.
Sbloccalo con il codice a 4 cifre ricevuto nell’app.
Il casco è sotto la sella. Durante il periodo di noleggio, è possibile fare una pausa o uscire dalla zona di Cityscoot. Assicurati di tornare all’interno di quest’area per completare il noleggio. Una volta parcheggiato in un luogo pubblico autorizzato, riponi il casco sotto la sella e termina il noleggio dall’applicazione o direttamente dallo scooter.
Ingresso gratuito In LTZ e in Area C

https://www.cityscoot.eu/it/milano/

Share-now

car2go

Iscriviti e guida.
Usa l’app SHARE NOW per scegliere una delle auto disponibili nei tuoi dintorni. Una volta raggiunta l’auto, sbloccala con un solo tocco nell’app SHARE NOW. Scegli tra la tariffa al minuto, una tariffa oraria o una tariffa giornaliera a seconda delle tue esigenze – poi inizia il tuo noleggio!
È possibile parcheggiare le SHARE NOW
gratuitamente in ogni parcheggio pubblico all’interno della zona di residenza SHARE NOW.
Ingresso gratuito in ZTL e in Area C

http://www.share-now.com/it/it/milan

Enjoy

enjoy

Scarica l’app trova il veicolo più vicino, semplicemente guarda la mappa e vedi quale è nelle vicinanze e prendilo.
Serbatoio sotto il 30%? Fai il pieno, offre Enjoy!
Raggiunta la tua destinazione?
Puoi parcheggiare i veicoli Enjoy ovunque sia consentito all’interno dell’area di copertura e utilizzare le aree di parcheggio riservate che trovi mentre viaggi in giro per la città.
Gratis In LTZ e in Area C

https://enjoy.eni.com/en/milano/home